Cremazioni

Disbrigo pratiche funebri, inumazione e cremazione ad Albissola Marina

Tra i servizi che con professionalità e competenza l'impresa Onoranze Funebri Berretta di Albissola Marina mette a disposizione della sua clientela, vi è anche il disbrigo delle pratiche relative alla cremazione della salma, che ultimamente si sta diffondendo anche in Italia. 
Una volta attestata la volontà alla cremazione, spesso mediante testamento, il personale dell'agenzia funebre Berretta si incaricherà con precisione e grande cura dei dettagli del disbrigo delle pratiche funebri, burocratiche e normative, relative alla cremazione e dispersione delle ceneri.

La pratica della cremazione

La cremazione è ormai diventata pratica di uso comune anche in Italia. Secondo quanto sancito dalle norme vigenti, la volontà alla cremazione si può manifestare in diversi modi, in particolare tramite il testamento per scritto. 

Per procedere al disbrigo delle pratiche, il personale dell'agenzia funebre deve essere in possesso dell'attestazione della volontà del defunto di farsi cremare, appurando tale richiesta con i familiari del medesimo.

La volontà alla cremazione 

Vi sono tre modi, riconosciuti dalla legge, per esprimere la volontà alla cremazione post mortem:
  • un testamento registrato dal notaio;
  • un testamento olografo (ovvero scritto) datato e firmato;
  • l’iscrizione a un’associazione pro cremazione riconosciuta, oppure a una società di cremazione.
Quando il personale dell’agenzia funebre entra in possesso del documento necessario e dei vari permessi utili al disbrigo delle pratiche, l’impresa procede, dopo l’eventuale cerimonia funebre, alla cremazione della salma in luoghi deputati allo scopo e alla consegna delle ceneri alla famiglia che potrà disperderle.
Icona – Telefono
Sciogliete i vostri dubbi sulla pratica della cremazione: 
contattateci, saremo lieti di spiegarvi tutto.
Contatti
Share by: